spacer spacer
spacer
mediateca angolo
 
 
 
mediateca
La Mediateca delle Marche opera ormai da 20 anni sul territorio locale e nazionale realizzando un'attività di promozione, organizzazione, diffusione di materiali ed eventi, fornendo un significativo contributo al costante dibattito sull'utilizzo dei linguaggi della comunicazione e sul presente-futuro dei nuovi media.

Dal 1995 edita la Collana "I Quaderni della Mediateca", strumento d'informazione e documentazione dei principali aspetti della propria attività e collabora con gli Atenei Universitari italiani alla realizzazione di seminari, mostre ed edizioni di settore.

Coordina festival, mostre e rassegne video e cinematografiche che si svolgono sul territorio regionale, realizza incontri con autori e occasioni di promozione dell'attività dei Festival e dei materiali video presentati nelle varie edizioni.

Nel 2002 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha inserito la Mediateca delle Marche nel "Progetto diffusione e conoscenza materiali multimediali nella Regione Marche", che segue le linee del Piano d'azione Mediateca 2000 centro-nord.

Alla Mediateca delle Marche è affidato il coordinamento della rete mediatecale regionale. Infine, nel 2003, la Regione Marche ha accreditato la Mediateca come struttura di formazione.


 
Tutti i diritti riservati. Copyright 2004 Regione Marche - by Fastmedia