spacer spacer
angolo
 
 
 
Regia : Jeannot Szwarc

Soggetto : Da due libri di W. Smith

Anno : 1991


TRAMA

Una giovane contessa, Centaine De Thiry, separata e madre di due figli, s’imbatte casualmente, in Sudafrica, in una miniera che, dicono, contenga un vasto giacimento di diamanti. Finalmente dopo mille disavventure vissute nei deserti africani la giovane donna è baciata dalla fortuna ed entra in possesso dell’immensa fortuna contenuta nel giacimento diamantifero da lei scovato.
I diamanti però fanno gola a molti e divengono motivo di una contesa che coinvolge il secondo marito della contessa, Lothar de la Rey. Nella lotta per impossessarsi dell’ingente patrimonio rimangono coinvolti, loro malgrado, anche due indigeni che avevano salvato la giovane Certaine De Thiry.


Marchigianità :

Il film TV, girato a Genga (AN) all’interno delle grotte, è stato trasmesso in 4 puntate da Canale 5.
Le riprese, effettuate nella stagione invernale, sono durate alcune settimane dopo che la produzione aveva dato tutte le garanzie necessarie al Direttore del Consorzio che gestisce le grotte affinché nulla fosse danneggiato.
Nonostante altre precedenti richieste il Consorzio ”G.d.F.” concesse per la prima volta l’autorizzazione alle riprese, proprio in occasione di questo film TV.
La Grotta Grande del Vento di Frasassi “si trasforma” così, nella finzione cinematografica, in una miniera di diamanti sudafricana.